Clarys contro le macchie scure del corpo 30 cerotti

 

Codice prodotto 713
Categoria Linea Natural Project
Marca NATURAL PROJECT
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 50)

Evidenti soprattutto sulle zone del viso e delle mani, le macchie scure si formano non solo con l’avanzare dell’età, ma anche a seguito di variazioni ormonali (come gravidanza o uso di anticoncezionali), alimentazione scorretta, uso di farmaci, o sostanze foto sensibilizzanti usate sulla pelle. Queste macchie (ipercromiche) sono dovute a un pigmento cutaneo, la melanina, prodotto in esubero e accumulato nell’epidermide o nel derma soprattutto durante i mesi estivi quando l’esposizione al sole è frequente e intensa.

Nonostante la predisposizione alle macchie cutanee sia genetica, con l’avanzare dell’età l’epidermide si assottiglia ed il rinnovamento cellulare rallenta, per questo i melanociti ricchi di pigmenti scuri sono più visibili.

I trattamenti anti-macchie sono molto utili specialmente se si ha la pelle soggetta a macchie scure dopo i periodi di maggiore esposizione al sole. Curare sempre con attenzione idratazione, nutrimento e protezione cutanea è molto importante, poiché in una cute sofferente, i processi metabolici vengono alterati e anche il meccanismo di riassorbimento della melanina risulta più lento e meno efficace. E’ un errore pensare che non si possa fare niente contro le macchie scure.

I patches antimacchia Clarys® si possono usare sul viso, sul décolleté, sulle mani e su tutte le altre zone del corpo dove sono presenti macchie scure. I nuovi patches cosmetici, ad azione occlusiva sui pori cutanei e ricchi di principi funzionali specifici, sono in grado di rendere progressivamente meno visibili le zone di iperpigmentazione cutanea favorendo un rapido assorbimento delle sostanze attive contenute negli strati cutanei di interesse. La nuova tecnologia dei patches Clarys® ottimizza l’effetto schiarente di Arbutina, Acido azelaico e Magnesio-Ascorbil-Fosfato (MAP) che agiscono sulle macchie scure della pelle con risultati da subito visibili.

L’Arbutina è una sostanza di origine naturale estratta dalle foglie dell’Uva Ursina che schiarisce le macchie e, limitando la produzione di melanina, ne previene la comparsa. Per la sua delicatezza di azione risulta ben tollerata anche dalle pelli più sensibili.

L’Acido Azelaico viene prodotto in natura da un lievito. Agisce per inibizione competitiva degli enzimi coinvolti nella eccessiva produzione dei pigmenti cutanei.

Il Magnesio Ascorbil Fosfato è un derivato della Vitamina C. E’ caratterizzato da un’elevata stabilità e permette quindi di trasportare notevoli quantità di Vitamina C nella cute. Questa vitamina è in grado di favorire la sintesi di collagene ed interviene nelle reazioni responsabili della pigmentazione della pelle rallentando la formazione di melanina. La sua presenza in Clarys® patches previene la formazione di macchie scure sulla pelle e conferisce al trattamento proprietà antiossidanti.

Ascophyllum nodosum, Emblica officinalis e Ruscus aculeatus svolgono un’azione schiarente, antiossidante e restitutiva.

Modo d’uso: applicare il patch sulla pelle ben detersa e asciutta. Lasciare agire per 6 o 8 ore e rimuovere delicatamente. Discreto e quasi invisibile, il patch aderisce perfettamente alla cute come una seconda pelle.

Dermatologicamente e clinicamente testato. Confezione da 30 patches.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.