Rimedi Alternativi - CELLFOOD SILICA PLUS CAPELLI-UNGHIE-PELLE (SILICIO ORGANICO) gocce 118ml

CELLFOOD SILICA PLUS CAPELLI-UNGHIE-PELLE (SILICIO ORGANICO) gocce 118ml

 

Codice prodotto 458
Categoria Linea CellFood
Marca EURODREAM s.r.l
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (22)

CELLFOOD SILICA PLUS gocce

Il silicio è uno degli elementi più abbondanti sulla terra. Il minerale del silicio costituisce il 28.9% della crosta terrestre, essendo con il quarzo la forma più comunemente presente. È normalmente presente all’interno del corpo umano nella forma di Silice, un composto naturale costituito di silicio e ossigeno (SiO2). Tutte le cellule del tessuto connettivo, le unghie, i capelli e la pelle contengono Silice. Esso gioca un ruolo attivo nella formazione delle ossa, nel dare ai tessuti consistenza e forza e nella rimineralizzazione delle ossa. Le molecole di Silice favoriscono l’assorbimento delle proteine essenziali da parte del corpo, comportandosi come un agente legante. Legando insieme le proteine, il calcio e le molecole d’acqua, aiuta a rivitalizzare e a rafforzare la pelle, i capelli e le unghie.
Con l’età, i livelli corporei di Silice diminuiscono. Durante la gioventù, i nostri tessuti assorbono e mantengono alti livelli di Silice e contemporaneamente il nostro corpo resta flessibile, resistente ed energetico con la pelle soffice. Quando invecchiamo, i nostri livelli di Silice diminuiscono e iniziamo a mostrare altri segni di invecchiamento come pelle secca, perdita di energia e una più lenta guarigione. Si pensa che un apporto supplementare di Silice possa essere parte della soluzione all’invecchiamento. Mantenendo un regolare apporto di Silice al nostro corpo durante la crescita e l’avanzamento dell’età dovrebbe aiutarci a mantenere una condizione di maggiore giovinezza e a vivere con minor dolore.
La Silice lavora in sinergia con Boro, Calcio, Magnesio, Potassio e Acido Ascorbico. CELLFOOD® Silica contiene tutti questi elementi che supportano le ossa, le arterie, il tessuto connettivo, i capelli, la pelle e le unghie. Le ossa non possono essere rimineralizzate e non possono riparare se stesse se non è presente Silice in quantità sufficiente.
CELLFOOD® Silica è un integratore minerale liquido estremamente facile da assorbire e da bere. Questo è ciò che lo differenzia dagli altri integratori di Silice: in forma liquida presenta il massimo della assimilazione.
I benefici apportati da CELLFOOD® Silica includono la riduzione del dolore e delle infiammazioni delle articolazioni, l’aumento dell’elasticità e dell’idratazione della pelle, la stimolazione della formazione delle cellule e del metabolismo; ritarda i processi di invecchiamento, protegge la struttura e la funzione del tessuto connettivo, supporta il sistema immunitario, aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni, aiuta la rimineralizzazione del sistema scheletrico (ossa), favorisce il rimedio ai problemi di stomaco e gastrointestinali, supporta la guarigione e la diminuzione del dolore nelle ustioni, attenua la vertigini ed è utile nella Malattia di Alzheimer in quanto aiuta a rimuovere l’alluminio.
Assumere CELLFOOD® Silica quotidianamente aiuta a diminuire i segni dell’invecchiamento. Riduce o elimina la pelle secca e rugosa, denti e gengive indebolite, la perdita dei capelli e la struttura delle ossa indebolite. Può essere utile anche nella riparazione del corpo, può correggere una varietà di problemi del corpo che derivano da processi di invecchiamento, compresa la debolezza delle cartilagini e i problemi digestivi. Molti atleti professionisti usano CELLFOOD® Silica subito dopo l’attività fisica per ridurre il naturale tempo di recupero e accelerare il processo di smaltimento dei prodotti dello sforzo fisico.
Si consigliano 15 gocce in un bicchiere di acqua minimamente mineralizzata 2 volte al giorno.

Silicio
È uno degli elementi più abbondanti sulla terra. Sotto il profilo biologico l’interesse per il silicio è stato fino a pochi anni addietro esclusivamente rivolto ai suoi aspetti tossicologici (in quanto implicato nella genesi di alcune patologie quali la silicosi e l’asbestosi).
Solo agli inizi degli anni 70 è stato dimostrato che il silicio è un elemento essenziale per l’uomo in quanto indispensabile per il processo di ossidazione, per la sintesi delle cartilagini del tessuto connettivo.
Il silicio contenuto nei cibi e nelle bevande viene fondamentalmente assorbito a livello intestinale e successivamente diffonde nei diversi compartimenti cellulari. I tessuti connettivi (aorta, trachea, tendine, osso, pelle) ne sono particolarmente ricchi. Alte concentrazioni si trovano anche nello smalto dei denti.
Studi in vitro e in vivo hanno dimostrato che è localizzato principalmente nell’osso “giovane”, nelle aree attive di crescita. Ulteriori ricerche hanno dimostrato che il silicio oltre al processo di calcificazione è direttamente interessato alla formazione della matrice del tessuto connettivo. Il silicio svolge anche un ruolo strutturale nella formazione dei complessi proteine-glicosaminoglicani, che costituiscono la sostanza fondamentale extracellulare che circonda il collagene, le fibre elastiche e le cellule.
In definitiva esso contribuisce all’impalcatura strutturale del tessuto connettivo. Dato che la sostanza fondamentale e il tessuto connettivo subiscono profonde modificazioni con l’età, non stupisce il fatto che anche la concentrazione di silicio nei tessuti tenda a diminuire con l’età.

CELLFOOD® SILICE colloidale
È l’originale prodotto di ossigeno di Everett Storey chiamato “CELLFOOD” in combinazione con la sostanza nutritiva del tessuto connettivo, la silice. L’unione di CELLFOOD con la silice produce questa formula potente che contiene tutti i suoi minerali in una soluzione ionica, che può essere prontamente assimilata dal corpo. Poiché CELLFOOD migliora il tasso di assorbimento di tutte le sostanze nutritive, unire CELLFOOD con la silice aumenta di molto l’assorbimento della silice a livello cellulare. Alcune forme erboristiche di silice di solito contengono quantità molto basse di silice che deve essere idrolizzata nello stomaco prima che possa avvenire l’assorbimento. L’aggiunta di CELLFOOD alla silice supera questo problema di assorbimento e permetta la rapida assimilazione della sostanze nutritiva di cruciale importanza – la silice.

Perchè la silice?
Circa lo .05 percento del peso corporeo umano è rappresentato dalla silice. La silice è assolutamente essenziale per un corretto funzionamento del corpo. E’ un elemento primario nelle seguenti parti del corpo:

I polmoni I tessuti connettivi Il sistema scheletrico (ossa)
La bile Le unghie I vasi sanguigni
I linfonodi I capelli Le cartilagini ed i tendini
Il sangue La pelle  

 

 

 

 

Con l’età i livelli di silice nel corpo diminuiscono. Nella giovinezza i nostri tessuti assorbono e mantengono alti livelli di silice e simultaneamente i nostri corpi rimangono flessibili, resistenti ed energici con una pelle tonica e morbida. Quando invecchiamo, i nostri livelli di silice diminuiscono ed iniziamo a mostrare altri segni di invecchiamento come pelle secca, mancanza di energia e guarigione più lenta. Si crede che l’integrazione di silice possa essere una parte di questa soluzione all’invecchiamento. Mantenere una regolare assunzione di silice nel nostro corpo quando invecchiamo dovrebbe aiutarci a mantenerci in uno stato più giovane e a vivere le nostre vite col minimo dolore.

Integrazione di silice - Benefici riportati
• Riduzione del dolore e dell’infiammazione dei legamenti
• Migliorata elasticità della pelle
• Migliorata idratazione della pelle
• Stimolazione della formazione e del metabolismo cellulare
• Rallentamento del processo di invecchiamento
• Protezione del funzionamento e della struttura del tessuto connettivo
• Azione antinfiammatoria e disinfettante
• Miglioramento del sistema immunitario
• Aumentata elasticità dei vasi sanguigni
• Remineralizzazione del sistema scheletrico

Altri benefici documentati:
Allevia i problemi legati allo stomaco e al sistema gastrointestinale. Ha un ruolo nel trattamento dell’Alzheimer, contribuendo all’eliminazione dell’alluminio.

CELLFOOD® Silica è estremamente facile da assorbire e pronto da bere come supplemento nutritivo liquido. Ecco perché deve essere considerato diverso da altri integratori minerali al silice. Dato che è liquido e la sua struttura molecolare è molto piccola, è uno dei prodotti di più facile assorbimento sul mercato. La maggior parte degli integratori minerali al silice oggi presenti in commercio sono in compresse e non sono facilmente assorbiti dal corpo. E’ importante capire che anni fa, il silice si trovava in natura nel cibo, principalmente nelle granaglie. Ora che la maggior parte del cibo viene elaborata, gran parte del silice naturale è andato perduto. L’unico modo per prendere il silice in quantità sufficiente è con un integratore come CELLFOOD® Silica.
L’assunzione giornaliera di CELLFOOD® Silica contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento, a diminuire o eliminare la secchezza e le rughe della pelle, costituisce un rimedio per denti e gengive indebolite, contro la caduta dei capelli e una struttura ossea debole. Contribuisce anche alla guarigione, ricostruzione e cura di una varietà di problemi causati dal processo d’invecchiamento, come le cartilagini deboli e i disturbi digestivi. Molti atleti professionisti prendono il CELLFOOD® Silica subito dopo l’allenamento per favorire la ripresa naturale del corpo e accelerare il processo di guarigione.

ATTENZIONE: Tenere lontano dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi.
Evitare il contatto con le fibre naturali (seta, cotone, lana per esempio), altri materiali organici compresi pelle e legno, e prodotti a base di petrolio come la formica e la pelle sintetica. Le donne gravide o che allattano, o sotto trattamento medico, dovrebbero consultare il medico prima di utilizzarlo.

Modalità di somministrazione consigliate
15 gocce in un bicchiere d’acqua due volte al giorno, 20/30 minuti prima di colazione e cena, avendo cura di trattenere qualche secondo ogni sorso nel cavo orale prima di deglutire. Agitare il flacone prima dell’utilizzo.
Si può iniziare con un dosaggio graduale di una goccia per tre volte al giorno, quindi aumentare di una goccia ogni due giorni fino alle otto gocce tre volte al giorno.
Raggiunte le otto gocce tre volte al giorno si può dividere l’assunzione assumendo 15 gocce due volte al giorno come accennato in precedenza.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.