CELLFOOD SAMe depressione-osteoartrite-fibromialgia gocce 30ml

 

Codice prodotto 411
Categoria Linea CellFood
Marca EURODREAM s.r.l
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (voti: 44)

CELLFOOD SAMe (si pronuncia come il nome Sammy) è il nome più comunemente usato per S-Adenosin-Metionina. SAM-e si trova naturalmente in tutte le cellule viventi ed è un co-fattore in un processo detto metilazione che si verifica in più di 100 reazioni biochimiche complesse nel corpo umano. SAMe aiuta il nostro corpo a produrre e regolare gli ormoni, le membrane cellulari e i neurotrasmettitori che influenzano l’umore. SAMe promuove il “benessere emotivo” così come la “joint health”. SAMe contribuisce inoltre alla costruzione della cartilagine, ed è coinvolto nella formazione del glutatione, sostanza che il fegato utilizza per rimuovere veleni quali alcool. SAMe è un “donatore di gruppi metile”; questo significa che quando reagisce con la vitamina B12 e l’acido folico, esso fornisce (dona) unità di carbonio (un gruppo metile) alle altre molecole del corpo. Questo processo è critico nella produzione di sostanze dell’encefalo che danno “belle sensazioni”, come dopamina e serotonina.

Come può esattamente CELLFOOD® SAMe migliorare l’umore di una persona?
I ricercatori hanno identificato diverse possibilità. La normale funzione cerebrale prevede il passaggio di messaggeri chimici tra le cellule. CELLFOOD® SAMe può aumentare l’impatto dei messaggeri che mediano l’umore come serotonina, norepinefrina e dopamina, o mediante la regolazione della loro disgregazione o accelerando la produzione dei recettori cui si legano (la serotonina è il neurotrasmettitore che viene elevato da medicinali come il Prozac). CELLFOOD® SAMe può anche influenzare la produzione di recettori più sensibili. Queste molecole galleggiano nelle membrane più esterne del cervello come nuotatori sull’acqua in una piscina. Se le membrane diventano sottili e collose, a causa dell’età o altre aggressioni, i recettori perdono la loro capacità di muoversi e di cambiare in risposta ai segnali chimici. Mediante la metilazione dei grassi chiamati fosfolipidi, CELLFOOD® SAMe mantiene le membrane fluide e i recettori mobili.

CELLFOOD® SAMe
SAM-e è stato originariamente sviluppato da una ditta italiana come farmaco nei primi anni 70, ma mancava delle risorse per l’approvazione come medicinale negli Stati Uniti. SAMe è stato distribuito per più di 20 anni in 14 paesi. È stato pubblicizzato come la terapia più potente, a più ampio spettro d’azione e più anti-età mai introdotta. Finora, SAMe è stato disponibile solo in capsule. Oggi la Deutrel Industries è riuscita a preparare SAMe in una forma liquida stabilizzata, con l’aggiunta di una soluzione di CELLFOOD, creando questa unica miscela dello “star bene”. Attualmente, SAMe è utilizzato principalmente come coadiuvante in 5 condizioni:

depressione,
osteoartrite,
fibromialgia,
malattie del fegato ed emicrania

CELLFOOD® SAMe e artrite
Circa 1/3 dei 60 milioni di italiani che soffrono di dolori cronici usa antinfiammatori chimici che, se utilizzati per lunghi periodi, espongono ad effetti collaterali spesso gravi. Molte persone si ricoverano ogni anno a causa di ulcere indotte da vari farmaci e più di 16000 muoiono per lo stesso motivo. In una dozzina di studi clinici, con più di 22000 pazienti, i ricercatori hanno rilevato che SAMe è efficace come i trattamenti farmacologici per il dolore e l’infiammazione, senza alcun segno di danno al tratto digestivo, di disfunzione sessuale, o secchezza delle fauci o nausea. E invece di accelerare la disgregazione della cartilagine, può realmente aiutare a ricostruirla. Esperti medici della Arthritis Foundation recentemente hanno affermato che erano soddisfatti del fatto che SAMe porta al sollievo del dolore. Inoltre, SAMe non ha mostrato alcun segno di interazione con farmaci e può essere assunto con la maggior parte se non tutti i farmaci, sotto controllo medico.

Modalità di somministrazione consigliate
Da 4 a 8 gocce direttamente sotto la lingua 20/30 minuti prima dei 3 pasti, avendo cura di attendere 20 - 30 secondi prima di deglutire. Agitare il flacone prima dell’utilizzo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.