OsteofitPlus glucosammina solfato e condroitin solfato per osteoartrite 60 Compresse da 630 mg

 

Codice prodotto 902779634
Categoria Linea Osteoarticolare
Marca ORIGINI NATURALI
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Maggiori dettagli

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (voti: 50)

COMPOSIZIONE: D-glucosammina solfato, estratto di cartilagine di squalo (titolato al 90% in condroitin solfato), microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae).  

PROPRIETÀ: La glucosammina è un ingrediente essenziale delle cartilagini e le articolazioni sane ne producono normalmente una sufficiente quantità. È un amino-monosaccaride presente nella chitina e nei glicosaminoglicani come ad esempio acido ialuronico, cheratan solfato e eparan solfato. Anche il condroitin solfato appartiene alla famiglia degli eteropolisaccaridi  glicosaminoglicani o GAGS (una volta chiamati mucopolisaccaridi). Essi sottoforma di proteoglicani, formano la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo. I proteoglicani sono delle glicoproteine ad elevato peso molecolare e contengono tipi differenti di catene laterali eteropolisaccaridiche legate covalentemente ad una ossatura polipeptidica. Tali catene, che comprendono  acido ialuronico, condroitin solfato negli isomeri A, B, C, eparan solfato ecc.., rappresentano fino al 95% della struttura proteoglicana. Questi costituenti sono vitali per la struttura e per la funzione della cartilagine articolare conferendo quella proprietà di assorbimento degli urti. Nel processo di malattie degenerative delle articolazioni, si nota una diminuzione della sintesi di proteoglicani che conduce ad una minor elasticità della cartilagine con insorgenza del dolore e degli altri sintomi che accompagnano l’osteoartrite. La condroitin solfato assieme alla glucosamina, somministrate per via orale, raggiungendo il tessuto cartilagineo ne migliorano la viscosità. Sembra che la glucosamina che arriva nelle articolazioni potrebbe inibire gli enzimi coinvolti nella degradazione della cartilagine ed aumentare la produzione di acido ialuronico. L’alga Klamath è stata aggiunta per potenziare l’effetto della preparazione in quanto capace riequilibrare le funzioni digestive e le attività del sistema immunitario entrambe concause di disturbi e malattie degenerative a carico del sistema osteoarticolare.  

INDICAZIONI: Il condroitin solfato somministrato oralmente assieme alla glucosamina è indicato nel trattamento e nella prevenzione dell’osteoartrite. Anche nella fase acuta caratterizzata da infiammazione e dolore la loro assunzione è risultata particolarmente efficace. L’OsteofitPlus, in particolare, grazie alla contemporanea presenza di alga Klamath può essere utilizzato nelle arteriosclerosi e come coadiuvante per il recupero e la rigenerazione della funzionalità articolare.

Precauzioni, Effetti indesiderati, Interazioni: Gli effetti collaterali riportati per la glucosamina e condroitin solfato come bruciori di stomaco, dolore epigastrico e diarrea, sono particolarmente attenuati nell’OsteofitPlus, grazie alla presenza dell’AFA. I soggetti diabetici e quelli obesi con problemi di intolleranza al glucosio dovrebbero mantenere i propri livelli di zucchero nel sangue sotto controllo in quanto la glucosamina può incrementare la resistenza all’insulina.  

MODALITÀ D’USO: Il dosaggio consigliato è di 1 capsula o compressa al giorno, in quanto il ministero impone un dosaggio prodi di glucosamina pari a 250 mg. Nelle osteoartriti più gravi il dosaggio può arrivare fino a 4 capsule. Posologie diverse possono essere consigliate dal farmacista o dal medico.


>>Notificato al Ministero della Salute ai sensi dell’Art. 7 del D.L.vo n. 111/1992<< 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.