Hyaluronic Total Body Joint favorisce la corretta funzionalità di ossa e cartilagini 30 cps

 

Codice prodotto 1726
Categoria Linea Osteoarticolare
Marca WINTER
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (voti: 50)

Integratore alimentare con alta concentrazione di acido jaluronico e collagene idroli. Con boswellia che favorisce la fisiologica funzionalità articolare e vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene favorendo la corretta funzionalità di ossa e cartilagini.

Stimola la formazione di nuova cartilagine. Rallenta il processo di invecchiamento delle articolazioni. Riduce stanchezza e affaticamento

Boswellia serrata (tit. 65% acidi boswellici)
È un albero della famiglia delle Burseraceae molto fogliato. È conosciuta come albero dell’incenso, infatti incidendone la corteccia, si ottiene un essudato resinoso che una volta essiccato costituisce il ben conosciuto incenso, utilizzato comunemente come fragranza ma anche e soprattutto in fitoterapia per le sue molteplici attività benefiche. Tale resina vanta un fitocomplesso ricco in olio essenziale (costituito soprattutto da pinene, dipentene e fellandrene), resine (costituite da acido alfa-boswellico, acido 3-acetil-beta-boswellico e altri acidi boswellici), mucillagi. Gli acidi boswellici costituiscono la famiglia di composti più attiva all’interno del fitocomplesso. L’attività principalmente riconosciuta è quella antinfiammatoria.

Vitamina C
È coinvolta nella sintesi endogena del cortisolo. Il cortisolo ostacola i processi infiammatori nelle articolazioni tipici dell’artrosi ed inoltre è importante per la rigenerazione della sostanza cartilaginea.

N-Acetil-D-glucosamina
Amino-zucchero idrosolubile, principale costituente dell’Acido Ialuronico. Tale sostanza, totalmente solubile in acqua, non irritante e fisiologica, viene utilizzata da cheratinociti e fibroblasti per la neo-sintesi dell’Acido Ialuronico; un recente studio ha inoltre evidenziato l’attività della NAG di inibire le collagenasi. Grazie a queste funzioni biologiche l’integrazione di NAG risulta particolarmente utile nel contrastare il depauperamento fisiologico dei tessuti sinoviali e l’assottigliamento delle cartilagini.

Acido Ialuronico
Acido Ialuronico:È una delle sostanze endogene principalmente coinvolte nella sintesi dei tessuti connettivi, di cui è costituente primario. Un apporto esogeno di acido ialuronico contribuisce a preservare e ricostituire la matrice extracellulare.

Collagene idrolizzato
Il collagene è il costituente endogeno primario del tessuto connettivo. L’utilizzo del collagene idrolizzato, per ottenere un minor peso molecolare, migliora sensibilmente la disponibilità di questo attivo. Da un punto di vista chimico, il collagene idrolizzato consiste in proteine il cui range di peso molecolare va dai 0,5 ai 13,5 kDalton. È una sostanza non gelificante che viene disciolta facilmente in acqua calda.

Niacina-Vitamina B3 (Nicotinamide):
Contrasta affaticamento e debolezza muscolare.

Modo D' uso: 1 compressa al giorno, da deglutire con un pò d' acqua

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.