Arginina flacone da 70 capsule da 595mg

 

Codice prodotto 913117786
Categoria Linea Metodo Antiparassitario Clark
Marca ORIGINI NATURALI
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (voti: 19)

ARGININA 70 CAPSULE da 595 mg


PROPRIETÀ: L'arginina è un aminoacido, la cui funzione primaria degli amminoacidi è quella di combinarsi fra loro per costituire le proteine, nutrienti necessari per la struttura e funzione di tutta una serie di elementi fondamentali per il nostro organismo, come per esempio pelle, muscoli, elementi del sangue, ormoni, organi interni, capelli, le unghie. Gli amminoacidi sono inoltre fondamentali per la realizzazione di tutti quei processi biologici responsabili del benessere dell’organismo quali la digestione, assimilazione e trasporto dei nutrienti a seguito di un pasto; le difese immunitarie, la crescita, lo sviluppo e la riproduzione.
L'arginina è un aminoacido largamente diffuso in natura, si trova nelle proteine animali e vegetali, nei prodotti caseari, nella carne, nel pollame, nel pesce e nelle noci. Rispetto alle proteine animali, le proteine vegetali (come quelle di soia) contengono maggiori quantità di arginina. L’arginina è una molecola la cui concentrazione nell’organismo è indispensabile per molte funzioni metaboliche. È un detossinante: questa attività è importante perlopiù negli sportivi o in coloro che svolgono una attività lavorativa fisicamente impegnativa, in forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. L’inteso lavoro muscolare porta all’accumulo di ammoniaca, ma l’arginina che rappresenta un prodotto intermedio del ciclo dell’urea contribuisce a tenere sotto controllo la concentrazione di ammoniaca prodotta dalle cellule muscolari. In più è uno degli amminoacidi essenziali anche per il benessere del nostro sistema immunitario: infatti è attivo nella sintesi dei linfociti T.
Tra le più note e studiate funzioni dell’arginina c’è l’attività vasodilatatoria a carico delle arterie: l’azione è garantita dalla capacità di questo amminoacido di stimolare la produzione di ossido nitrico che è un vasodilatatore delle coronarie, studi preliminari hanno dimostrato che l'arginina è di aiuto per in tutte quelle condizioni fisiche che trovano beneficio nella vasodilatazione, come l'arteriosclerosi, la disfunzione erettile, ed il claudicatio intermittensis.  Infine l’arginina è una delle molecole essenziali per la sintesi degli altri amminoacidi ed è indispensabile anche a reintegrare le riserve energetiche di zucchero nel sangue dopo un intenso lavoro fisico, per tale motivo fa parte della lista di sostanze gluconogenetiche. L’omeostasi dell’arginina è essenziale anche per il mantenimento delle nostre funzioni cognitive, un deficit potrebbe essere tra le cause dell’insorgenza del morbo di Alzheimer: questa è la conclusione di uno studio pubblicato dal Journal of Neuroscience nel 2015. L'arginina è coinvolta anche nella formazione delle proteine necessarie al nostro organismo, mentre in quantità maggiori stimola il rilascio dell'ormone della crescita e della prolattina.


INDICAZIONI: Amminoacido prezioso nei processi che portano a sostenere fatica e performance fisiche di grande durata e intensità. L-arginina è un aminoacido che ha un ruolo di primo piano nella crescita, nello sviluppo della muscolatura e nei processi di cicatrizzazione e riabilitazione. Contribuisce anche a potenziare il sistema immunitario e protegge il fegato. Insieme all'ornitina è in grado di favorire l'accrescimento della massa muscolare.

COMPOSIZIONE: L-Arginina

CONFEZIONE: Flacone costituito da 70 capsule da 595 mg

PRECAUZIONI, EFFETTI INDESIDERATI, INTERAZIONI: la somministrazione è controindicata in presenza di frequenti manifestazioni cutanee di herpes virus, e deve essere assunta con cautela da tutti i pazienti diabetici.

MODALITÀ D’USO: il dosaggio consigliato per sfruttare al meglio i benefici del prodotto 1 capsula 1-2 volte al giorno. Posologie diverse possono essere consigliate dal farmacista o dal medico.


>>NOTIFICATO AL MINISTERO DELLA SALUTE AI SENSI DELL’ART. 7 DEL D.L.VO N. 111/1992<<

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.