Digestil digestione lenta o difficile 90 compresse da 510 mg

 

Codice prodotto 902608645
Categoria Gastro-Intestinale
Marca ORIGINI NATURALI
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it
Voto degli utenti (voti: 50)

COMPOSIZIONE: Genziana (Genziana lutea L.) radice, amido di riso fermentato, tarassaco (taraxacum officinale Web.) radice, carciofo (Cynara scolymus L.) foglie estratto secco (titolato al 2.5% in acido clorogenico), carvi (Carum carvi L.) frutto estratto secco, alfa alfa (Medicago sativa L.) erba succo concentrato, microalghe Klamath (Afphanizomenon flos aquae). 

PROPRIETÀ: L’Amido di Riso Fermentato è un nuovo fitonutriente sviluppato e brevettato da una importante azienda americana, in grado di assicurare un pool enzimatico completo per il processo digestivo. L’Amido di Riso Fermentato è un complesso multienzimatico di origine vegetale, ottenuto dalla fermentazione controllata di un substrato vegetale. Il processo produttivo consiste nella fermentazione dell’Amido di Riso ad opera principalmente di un fungo, l’aspergillus Oryzae, molto noto in Giappone per la produzione del miso e del sake.  Tale complesso enzimatico è costituito da un pool di più di 30 enzimi digestivi coinvolti in tutti i processi digestivi: proteine, carboidrati, e lipidi. In più ci sono enzimi come la lactasi per la digestione del lattosio, e la cellulasi per la digestione della cellulosa. L’Amido di Riso Fermentato svolge, pertanto, un ruolo importante per la digestione. Approfondite ricerche sulla sua composizione hanno permesso l’identificazione, la purificazione, la caratterizzazione e il dosaggio dei singoli enzimi o gruppi enzimatici contenuti, che sono stati catalogati in base alla loro attività enzimatica. Il pool enzimatico dell’Amido di Riso Fermentato, ha mostrato attività enzimatica ottima per valori di temperatura attorno ai 37°C, con un buon mantenimento dell’attività enzimatica fino a 40°C. Per una prolungata attività enzimatica i valori ottimali di pH sono compresi nell’intervallo 5.0 – 7.0. Per concludere l’Amido di Riso Fermentato è un prodotto totalmente naturale, è un complesso di enzimi digestivi di origine vegetale che, promuovendo la corretta digestione degli alimenti, prevenendo la formazione di prodotti “maldigeriti”, e prevenendo la fermentazione e la produzione di tossine evita lo stress metabolico conseguente appunto ad una alterazione del normale processo digestivo. L’ottimizzazione delle fasi digestive contribuisce a ridurre l’eventualità di fermentazioni anomale, responsabili dell’eccessiva produzione di gas, contribuendo al corretto funzionamento dei meccanismi naturali, promuove inoltre il benessere dell’eco sistema intestinale. La presenza di alga Klamath e succo di erba medica permettono l’integrazione di quei nutrienti fondamentali per il riequilibrio della flora intestinale e il recupero della funzionalità intestinale fondamentale per un buon processo digestivo. Infine sono stati aggiunti dei complementi fitoterapici come genziana, tarassaco, carciofo e carvi notoriamente utilizzati in fitoterapia come stimolanti epatici, anticarminativi e amaro-tonici.  

INDICAZIONI: Il Digestil è un prodotto indicato in tutti i casi di difficoltà digestive, gonfiori post-prandiali, sonnolenza, senso di pesantezza ed emicranie.

MODALITÀ D’USO: 1 o 2 capsule o compresse prima dei pasti principali. Posologie diverse possono essere consigliate dal farmacista o dal medico.

>>Notificato al Ministero della Salute ai sensi dell’Art. 7 del D.L.vo n. 111/1992<< 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.