Psoractive Sali Attivi Sali del Mar Morto (Psoriasi) Confezione: 2kg / 4 buste

 

Codice prodotto 11229
Categoria Linea Psoriasi e Dermatiti
Marca GRICAR s.r.l
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (voti: 40)

La composizione dei Sali del Mar Morto è sostanzialmente diversa da quella degli altri mari ed oceani, nei quali il maggior componente è il cloruro di sodio presente all’80% e più. I sali del Mar Morto si distinguono, invece, per un’altissima concentrazione di cloruri di potassio e magnesio, elementi molto attivi e benefici nei trattamenti balneoterapici con azione osmotica. L’elevata presenza di bromo completa i singolari valori di questi sali, che sciolti nell’acqua calda esercitano un forte effetto osmotico.

L’effetto osmotico prodotto dai sali del Mar Morto induce un passaggio spontaneo di acqua dalle cellule dei tessuti all'esterno e, contemporaneamente, anche un passaggio di minerali verso le strutture della pelle. Questo doppio scambio permette alla pelle di perdere con l’acqua le tossine accumulate, e di acquistare dei minerali realizzando così un valido ripristino dei costituenti essenziali di un tessuto sano. La balneoterapia nelle acque del Mar Morto è inoltre molto apprezzata per gli effetti positivi riscontrati in numerosi tipi di disturbi della pelle (psoriasi, eczemi, ipercheratosi, dermatiti…)

E’ altrettanto riconosciuto il suo valore nell’attenuare disturbi muscolari ed articolari, ricorrenti in concomitanza con le variazioni di stagione. Mediante stimolazione termica, meccanica e chimica (osmotica) dell’acqua, i Sali favoriscono anche la circolazione ed una migliore irrorazione degli organi vitali, promuovendo le naturali risorse di autodifesa dell’organismo, normalizzando le carenze idro-minerali dei tessuti.
Modo d'uso:

Per ogni trattamento è consigliato l’utilizzo da 500 gr a 1Kg (da una a due buste di sali), secondo lo schema riportato:

Pelli secche ed irritate                  1 busta
Pelli molto secche                        1 busta e ½
Pelli secche e desquamate            2 buste

Riempire la vasca da bagno per un quarto, con acqua molto calda. Versare il contenuto precedentemente indicato, agitare leggermente l’acqua ed attendere che i sali si siano completamente sciolti. Aggiungere acqua tiepida o fredda fino a riempire la vasca a metà. Accertarsi che il bagno così preparato abbia una temperatura di circa 370 C. Immergersi completamente nel bagno attivo e rimanervi in posizione rilassata almeno per 10/20 minuti. Non rimanere immersi nella vasca da bagno per un tempo superiore ai 30 minuti. Aggiungere acqua calda secondo necessità, per mantenere costante la temperatura iniziale. Non fare uso di sapone e risciacquarsi con acqua tiepida. Evitare di portare l’acqua salata a contatto con gli occhi. Il ciclo consigliato è di 4 settimane, con bagni giornalieri o almeno ¾ volte a settimana. La durata dei cicli può variare a seconda dei miglioramenti verificati. Per un miglior risultato far seguire l’applicazione locale sui punti particolarmente desquamati di PSORACTIVE OSMODYN CREMA RELIPIDANTE.
Componenti:

sali integrali del mar morto 99,90 %, Profumazione e colorazione secondo le normative CEE 0,10 %

Confezione: 2000 g / 4 buste

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.