Rimedi Alternativi - Programma antiparassitario per bambini

Rimedi Alternativi - Programma antiparassitario per bambini

Programma antiparassitario per bambini

TINTURA EXTRA FORTE DI MALLO DI NOCE NERA

I bambini devono seguire lo stesso programma antiparassitario degli adulti per la durata di 5 giorni. Al sesto giorno invece che 2 cucchiaini, si prendono le seguenti dosi:

ETA'
Tinura extra forte di mallo di noce nera
Niacinamide

Sotto i sei mesi

1/4 cucchiaino
50 mg

Sei mesi a 5 anni

1/2 cucchiaino
50 mg

Sei a dieci anni

1 cucchiaino
100 mg

Undici a seidici anni

1 1/2 cucchiaino
500 mg

 

La niacinamide (non niacina) aiuta a detossificare l'alcol nella tintura. Si può schiacciarlo e metterlo in un cucchiaio di miele, se necessario. Di tanto in tanto un po 'di niacina finisce nella pastiglia di  niacinamide e può provocare una vampata di calore. E comunque  'innocua e passa presto.

Anche se il programma antiparassitario è molto benefico per i bambini, che tendono a raccogliere più parassiti degli adulti, non dovrebbe essere continuato come programma di mantenimento a causa dell’alcool presente (ora si possono usare le capsule senza alcool).

Deparassitizzate i bambini 2 volte all'anno oppure quando sono ammalati.

Artemisia e Chiodi di garofano

Si aumenta il dosaggio un giorno per ogni anno. Per esempio a 4 anni di età, si segue il programma dell’adulto fino al 4° giorno e poi ci si ferma.

Non è consigliabile per i bambini essere sottoposti al programma di mantenimento di artemisia e chiodi di garofano. E’ meglio prenderli durante il periodo di parassiticida oppure quando sono ammalati.