Rimedi Alternativi vuole essere una soluzione alle svariate problematiche quotidiane - Crema Riequilibrante viso collo 50ml

Crema Riequilibrante viso collo 50ml

 

Codice prodotto 2067
Categoria Linea Creme Viso
Marca NATUR UNIQUE
Disponibilità
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (55)

Crema Riequilibrante viso collo con estratti botanici di Bardana, Mimosa, Amamelide e Timo. Sistema funzionale IALUCOLLAGEN Natur Unique

La Crema Riequilibrante viso collo regolarizza la produzione di sebo della pelle grassa e impura, ha funzione di riequilibrante idrolipidico per la pelle secca e denutrita, inibisce l'azione dei radicali liberi, rallenta la perdita di densità cutanea, dona sollievo alla pelle arrossata.

GLI ATTIVI in Crema Riequilibrante viso collo Natur Unique

IALUCOLLAGEN
Sistema funzionale che consente all’Acido Ialuronico di compiere un'azione continua e prolungata nel tempo chi aiuta a levigare, idratare, tonificare e proteggere il tessuto cutaneo.

Arctium Lappa Root extract
Le proprietà curative della Bardana sono note da diversi secoli: in campo erboristico si utilizza soprattutto la radice che, raccolta prima della fioritura viene tagliata trasversalmente e longitudinalmente prima di procedere con la sua essiccazione. La radice di Bardana è ricca di inulina (un interessante probiotico): pollini, polieni, steroli ed altre sostanze che le conferiscono attività batteriostatiche e fungistatiche degne di nota. Della bardana non si utilizza soltanto la radice ma anche le foglie che vanno raccolte il primo anno e utilizzate fresche, anch’esse ricche di inulina, contengono un principio amaro chiamato arctiopicrina, probabilmente responsabile delle sua proprietà fitoterapiche. L'uso esterno di queste foglie è indicato in caso di affezioni cutanee come foruncoli, acne, herpes, ustioni, dermatosi seborroiche ecc..

Mimosa Tenuiflora Bark axtract
La Mimosa tenuiflora è nota per le sue funzioni curative nei confronti di ustioni, ulcere, ferite che non cicatrizzano. Studi moderni hanno evidenziato la presenza di principi attivi quali flavonoidi, tannini e numerosi oligoelementi, la cui sinergia potenzia notevolmente le proprietà dei singoli componenti, con capacità che vanno ben oltre quelle dimostrate da ogni singolo principio attivo. La Mimosa tenuiflora è detta anche "albero della pelle" proprio per le sue straordinarie proprietà benefiche. Il suo estratto, infatti, riesce a regolare la microcircolazione periferica aumentando la resistenza degli endoteli, riducendo così l'eccessiva permeabilità capillare che normalmente porta a un'eccessiva perfusione del tessuto infiammato, con conseguente formazione di sierosità o edemi: esso riduce anche la produzione di radicali liberi conseguenti allo stress ossidativo e regola inoltre l’attività degli enzimi implicati nell'insorgenza dell'infiammazione, intervenendo anche sulla capacità di replicarsi delle cellule epiteliali così da stimolarne la riparazione. Un'altra proprietà importante è quella di inibire la crescita batterica, preservando quindi le lesioni da eventuali infezioni. Questa capacità, importantissima in caso di piaghe e ustioni, ulcere varicose e diabetiche, può essere sfruttata anche per contrastare le infezioni acneiche.

Hamammelis Vlrglnlana Leaf Water
L'Hamamelis Virginiana (Amamelide) è nota per le sue proprietà contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle attività è costituita dal suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose; inoltre risulta utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell'acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca.

Thymus Vulgaris Flower/Leaf extract:
Utilizzando foglie e fiori di questa pianta si ottiene un estratto con azione dermopurificante, deodorante, moderatamente revulsiva e stimolante; è anche un blando antisettico. Recenti studi hanno dimostrato che il timo può indurre nei cheratinociti la sintesi di proteine strutturali come il filagene, la lamina 5, l'emilina e probabilmente anche di collagene; compie inoltre un'azione antiossidante, antinfiammatoria e anti glicazione sulle proteine cellulari.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.